Quantcast
Channel: Programmi TV Stasera
Viewing all articles
Browse latest Browse all 643

Delitti in famiglia Documentari Rai

$
0
0

La Rai realizza una serie di appuntamenti televisivi dal titolo Delitti in Famiglia dove ogni volta viene approfondito un caso di cronaca nera. Il primo episodio racconta la storia di Melania Rea.

Il caso Melania Rea

La scomparsa e lo spegnersi tragico della vita di Melania Rea è un caso che ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso per un lungo periodo, sollevando interrogativi sulla realtà delle circostanze e sulle persone coinvolte. Melania Rea, una donna di 29 anni che viveva a Teramo, scompare il 18 Aprile 2011 generando una tempesta mediatica.

Il documentario traccia la storia di Melania dal suo matrimonio con Salvatore Parolisi, conosciuto come “il militare”, fino alla sua scomparsa. Il 18 aprile 2011, Melania scompare dopo una presunta passeggiata con la figlia, non lasciando tracce. Cinque giorni dopo, il suo corpo viene ritrovato in un bosco vicino a Ripe di Civitella; un ritrovamento che cala un sipario nero sul mistero della sua scomparsa e apre quello arduo della ricerca della verità.

Il documentario Rai 2 cerca di esaminare i vari aspetti di questa storia, dando voce a coloro che ne sono stati coinvolti direttamente, inclusi amici, familiari e investigatori, in un tentativo di fornire una rappresentazione equilibrata degli eventi. Il ruolo del marito, Salvatore Parolisi, viene messo sotto la lente dell’analisi, poiché è stato accusato e successivamente condannato per l’omicidio di Melania.

La vicenda di Melania è diventata un esempio emblematico dell’incapacità di comprendere come certe tragedie possano accadere. E indubbiamente, è diventato un simbolo delle moltissime donne che perdono la vita in modo incomprensibile e terribile.

Il caso Lorys Stival

Il 29 novembre 2014, nel comune di Santa Croce Camerina, situato nella provincia di Ragusa, il cadavere del bambino di nome Lorys Andrea Stival è stato scoperto. Successivamente, Veronica Panarello, la madre del bambino, è stata accusata come unica responsabile dell’omicidio.

Il caso Vannini

Stefano Nazzi ci racconta una serie di omicidi avvenuti all’interno di relazioni affettive e familiari. La sera del 17 maggio 2015, muore al PIT di Ladispoli Marco Vannini, un ragazzo ventenne.

 Il caso Delfino

Stefano Nazzi ci racconta una serie di omicidi avvenuti all’interno di relazioni affettive e familiari. Il 10 agosto 2007, a Sanremo, Antonella Multari viene uccisa dal suo ex fidanzato Luca Delfino.

The post Delitti in famiglia Documentari Rai appeared first on Programmi TV Stasera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 643

Trending Articles